VIAGGIANDO ATTORNO AI GIOCHI-1 (EDIZIONE 2000)

 

VIAGGIANDO ATTORNO AI GIOCHI-2 (EDIZIONE 2001)

 


 

VIAGGIANDO ATTORNO AI GIOCHI-3
DOSSIER "Campionati Internazionali di Giochi matematici"
Parigi 2002

E siamo al terzo anno consecutivo di vittorie parigine. Nel 2000, Giorgio Dendi (Trieste) aveva aperto la strada dei "trionfi", risultando primo assoluto nella categoria GP ("grande pubblico"). L'anno scorso, sempre nella stessa categoria, il suo successo è stato bissato da Marco Pellegrini, di Pisa. E un altro ragazzo italiano- Edoardo Valori (di Sassari, studente al secondo anno di Ingegneria) - ha sbaragliato tutta l'agguerrita concorrenza nella categoria L2, che raggruppa gli studenti dell'ultimo anno delle superiori e del primo biennio universitario.
Quest'anno le medaglie sono state ancora due: Giulio Genovese (studente di matematica alla Normale di Pisa) si è classificato primo assoluto nella categoria L2 e Andrea Conti di Brescia ha vinto il Concorso Parallelo per la categoria C2.
Questo dossier ci porta ancora una volta a Parigi per la Finale Internazionale dei Campionati. Le immagini e il racconto dei protagonisti sono la più bella testimonianza di quella che continua ad essere per tutti una magnifica avventura.

 


Ecco l’indice dei "pezzi" del Dossier: