Lo sapevate che...

a Verona ci sono dei "volontari, dei matematici ...eroici e un po'...matti", che dal gennaio del 1998 hanno stampato 44 numeri di "MatematicaMente", rivista scientifica ad indirizzo matematico (puro e applicato alle varie scienze).
Nata da un'idea di Luciano Corso e subito fatta propria dal consiglio direttivo della Mathesis (sezione di Verona) la rivista è agile, rigorosa ma vivace, provocatoria ma razionale, soprattutto leggibile contro ogni ragionevole attesa . E' mensile ed ha una tiratura variabile da 300 a 500 copie. Viene inviata agli abbonati, ai soci della Mathesis della sezione di Verona, ai presidenti di tutte le sezioni Mathesis nazionali, alle scuole medie superiori della provincia di Verona ed ad alcune scuole medie di altre province.
Tutti possono scrivere articoli su "MatematicaMente", purché i temi trattati siano a carattere matematico, interessanti e mettano in luce punti di vista particolari, mai banali, poco noti o trascurati. L'originalità è privilegiata.
I collaboratori sono come dice Luciano Corso , direttore responsabile, " tutti volontari e ...dei matematici. Insomma, siamo eroici e un po'...matti. Sì, siamo matti perché solo i matti sanno amare".

Vi proponiamo il numero di "MatematicaMente" dello scorso luglio ...chi desidera ricevere la rivista contatti Luciano Corso: lcorso@iol.it.

Ci sono altri "MatematicaMente" dalle vostre parti che pensate valga la pena di far conoscere? Segnalatecele...