VIAGGIANDO ATTORNO AI GIOCHI-1 (EDIZIONE 2000)

 

VIAGGIANDO ATTORNO AI GIOCHI-2 (EDIZIONE 2001)

 

VIAGGIANDO ATTORNO AI GIOCHI-3 (EDIZIONE 2002)

 

VIAGGIANDO ATTORNO AI GIOCHI-4 (EDIZIONE 2003)

 

VIAGGIANDO ATTORNO AI GIOCHI-5 (EDIZIONE 2004)

 

VIAGGIANDO ATTORNO AI GIOCHI-6 (EDIZIONE 2005)

 

VIAGGIANDO ATTORNO AI GIOCHI-7 (EDIZIONE 2006)

 

 

 

 


 

 

 

 

CAMPIONATI DI GIOCHI MATEMATICI;

LA FINALE INTERNAZIONALE DI PARIGI.

 

Edoardo Valori ha "concesso" il bis : seconda medaglia d'oro! Dopo la vittoria del 2001 nella categoria L2, è arrivato primo assoluto, anche quest'anno, nella categoria GP nella finalissima di Parigi che si è svolta alla Cité Universitaire il 29 e 30 agosto.

Edoardo ha ricevuto i complimenti di tutti, anche perchè è stato l'unico - evento in assoluto molto raro nella finale internazionale dei "Giochi" - a rispondere correttamente, nelle due giornate di gara, a 20 quesiti su 20 ! Gli anni...passano e Edoardo, originario di Sassari, non è più studente alla Facoltà di Ingegneria  di Pisa (come nel 2001). Ingegnere elettronico, lavora ora a Dusseldorf (... e quest'anno aveva partecipato alle semifinali dei "Giochi" in Svizzera).

La squadra italiana ha avuto anche la soddisfazione di una medaglia d'argento e di ben quattro piazzamenti tra i primi 10 classificati delle diverse categorie: settimo posto per Fabio Bioletto di Torino nella categoria L1, nono posto per Domenico Mancuso nella categoria GP, decimo posto per Luca Grementieri di Faenza nella categoria C2 e ancora un decimo posto per Marco Pellegrini, di Pisa, nella categoria "alta competizione".
La medaglia d'argento, nella categoria GP, è stata appannaggio di Marco Broglia, milanese, informatico, che ha operato una formidabile rimonta nella seconda giornata di gara.

I Campioni si presentano

Le foto